sabato 16 febbraio 2008

Muffins After Eight




freschi freschi di questa mattina questi muffins...
Se vi piace l'accoppiata menta e cioccolato provateli!!
L'idea me l'ha data mia mamma che ieri sera mi ha detto " sai che buono deve essere un dolce con metà e cioccolato? come i biscotti after eight!!"
e dentro di me ho pensato che aveva ragione così ho sperimentato...

ecco qui la mia ricetta per circa 15 muffins grandi...

Ingredienti:
  • 3 uova
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 vasetto di yogurt
  • 150 ml di sciroppo di menta
  • 1 pizzico di sale
  • 1 vanillina
  • 350 gr circa di farina
  • 1 bustina di lievito
  • cioccolato (gocce, nutella, crema, insomma quello che volete...)

Montare i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Unire l'olio, lo sciroppo, e lo yogurt. successivamente unire la farina setacciata con il lievito. Poi unire al composto gli albumi montati a neve! Attenzione però a mescolarli con calma. Guarniteli come preferite. Io in alcuni ho messo un piccolo cuore di nutella sciolta a bagnomaria con l'aiuto di una siringa e poi li ho coperti con gocce di cioccolato... Nel composto restante ho messo le gocce in modo che ci fossero ovunque!

Devo dire che il risultato è ottimo!! Mia madre ha apprezzato moltissimo!!!







3 commenti:

CoCò ha detto...

Brava! Se vuoi la ricetta della panna cotta alla menta con cioccolato vieni nel mio blog è meravigliosa anche quella tua panna cotta lassù

Angy - Food with Love ha detto...

interessante!! grazie mille cocò!!!

Anonimo ha detto...

vorrei fare questi deliziosi muffin ma ho bisogno di due informazioni: quanto zucchero va con le uova inizialmente e per la cottura quale temperatura per il forno e per quanto tempo?
grazie e ti farò sapere il risultato! ;o)
Laura