martedì 18 marzo 2008

Strudel con mele, cioccolato e mandorle



Ho visto solo poco fa l'invito di arietta a partecipare al nuovo meme... stasera farò le foto e domani sarà on line... promesso!! ;-)

Questo weekend non mi sono mai connessa perchè siamo stati a Como a trovare degli amici!! Oggi sono ufficialmente rientrata al lavoro. Che noia... si stava meglio a casa... hi hi

Beh dai torniamo a noi e ai nostri splendidi piatti...

Ieri sera avevo una voglia matta di strudel, così ho tirato fuori gli ingredienti ed ho iniziato a fare questo splendido dolce.



Ingredienti:



  • 3 mele

  • 150 gr di gocce di cioccolato

  • 100 gr di mandorle a lamelle

  • 100 gr di zucchero di canna

  • una spruzzata di cannella

  • 2 rotoli di pasta sfoglia



Tagliate a dadini le mele, unitele con lo zucchero, le mandorle, le gocce di cioccolato e la cannella. Mescolare bene il tutto e disporre al centro della pasta sfoglia. Ora con dell'albume d'uovo fare aderire bene i bordi del dolce che avrete piegato. Spennellare con del rosso d'uovo e ricoprire con dello zucchero di canna.

Con queste dosi a me sono usciti due strudel.


5 commenti:

alessia ha detto...

Buono lo strudel!! brava Angy e ben tornata!!! Ci vuole una coccola come questa quando si ritorna a lavoro!!!! Baci Alessia

Dolcetto ha detto...

Ceh buono! Non ho mai abbinato il ciocco fondente alle mele, ci devo provare!
Buona giornata!

Alessia ha detto...

che bella questa variante, poi cioccolato mandorle e mele??? FANTASTICO!! ps.vai trà per il meme :D

nino ha detto...

Molto buono, mi prendo la
libertà di darti un consiglio:
Il prossimo che prepari, mettici delle piccole parti di mollica di pane, in questo modo non viene troppo liquido.
Bacio
Nino

Angy - Food with Love ha detto...

ma che gentiliiiiiiiiii come sempre!!! Nino seguirò sicuramente il tuo consiglio!!! ciaoooo e bacioni