mercoledì 26 marzo 2008

Tiramisù con crema al mascarpone e nutella




Ed eccoci qui ritornati al lavoro dopo questo weekend lungo di Pasqua.
Da me il tempo è stato uggioso:pioggia e vento a Pasqua, un timido sole e temporale a Pasquetta. Beh vabbè, l'importante è aver passato due bellissime giornate in compagnia di familiari e amici.
Ovviamente mi hanno incaricata di fare dei dolcetti... potevo dire di no??
Ve li presenterò in 3 post diversi.... ;-)
Parto con il Tiramisù con crema al mascarpone e nutella!

Ingredienti:

  • 5 uova
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 500 gr di mascarpone
  • 500 ml di panna da montare
  • 2 scatole di pavesini
  • caffè
  • cacao per decorare

Dividere gli albumi dai tuorli. Montare a neve ferma gli albumi con un po' di sale e montare anche la panna.

Ora prendere il recipiente con i tuorli. Aggiungeteci lo zucchero e la vanillina e montate finchè non esce un composto schiumoso. Ora aggiungere il mascarpone, poi la panna e gli albumi! Quando mettere gli albumi assieme al composto, mescolate con calma per non farli impazzire.

Stendete su una pirofila i pavesini bagnati con il caffè. Alternate gli strati con crema e nutella.

Mettete in frigorifero un paio d'ore prima di servire.



9 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Noooo!!!Il tiramisù con la nutella non lo conoscevo, sto sognando?;-))

Angy - Food with Love ha detto...

hihihihi... mio fratello a momenti cadeva dalla sedia quando l'ha assaggiato.... continua a dirmi "ma che libidineeeee!!".... che soddisfazione!!

alessia ha detto...

ma che goduriaaaaa!!! Questo è un vero attentato alla linea!!!! Bravissimaaa!! Bacioni Alessia

Unknown ha detto...

Quando leggo nutella vado in tilt, e se la trovo associata al tiramisù...è peggio;-)

Dolcetto ha detto...

Un successone assicurato!!! Hai slurpato anche tu la ciotola con la crema quando hai finito il montaggio? Io non ho resistito e ne ho avanzata un po' da gustarmi a suon di dita!!

nino ha detto...

Angy, cosa devo dire, detto
da voi donne, goduriosa,
libidinosa ecc. sembra tutto normale, ma detto da me avrà lo stesso significato, mah comunque mi stò leccando le...orecchie.
Bacio
Nino

Angy - Food with Love ha detto...

grazie infinite a tutti voi!!

@ alessia: si infatti, la mia linea dopo questi dolci ne risente moltissimo....

@sweetcook: se ti capita, provalo.... ;-)

@dolcetto: la tentazione di mangiare la crema a suon di dita era altissima, ma ho preferito farla mangiare al mio lui...

@nino: gentilissimo!!! grazie infinite!!

Bacione a tutti e buona giornata!!!

Anonimo ha detto...

Questo è da fare assolutamente...ti farò sapere!

Tustin Countertops ha detto...

Hi thanks for pposting this