venerdì 18 aprile 2008

Muffins al formaggio con salame

In questo periodo ho poco tempo per passare ad aggiungere nuove ricette e per venire a vedere i vostri blog.... Scusatemi tanto!!

Ieri sera ho fatto i muffins al formaggio con dadini di salame! Buonissimi!!!




Ingredienti per circa 10 tortini:
  • 250 gr di farina "OO"
  • 150/200 ml di latte
  • 60 gr di burro
  • 220 gr di formaggio filante a dadini (io ho usato la fontina)
  • 60 gr di grana grattuggiato
  • 150 gr di salame a dadini
  • 2 uova
  • sale quanto basta
  • una bustina di lievito secco

Sbattere le uova con il grana, successivamente aggiungere la farina setacciata alternata con il latte, il burro fuso tiepido,il sale, il formaggio, il salame e per ultimo il lievito. Coprire con un panno umido e lasciare riposare un'oretta in un posto caldo. Poi riempire gli stampini per 2/3 e infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-40 minuti.


Il risultato è stato eccezionale.... Ringrazio la mitica Dolcetto per lo spunto!!

8 commenti:

alessia ha detto...

Mannaggia questo tempo tiranno!! Angyyy mi mancano letue ricettine!!!! ma ti capisco anche io faccio i salti mortali!! Questi muffin sono Divini!!!! Bacioni Alessia

Dolcetto ha detto...

Davvero, questo tempo ultimamente sta facendo vivere male anche me... sono anch'io sempre con l'acqua alla gola!
Però questi tortini mi tirano su di morale: sono appetitosissimi!!

sciopina ha detto...

Queste cose qui mi fanno impazzire...
poi ci metterei un po' di formaggio tipo filadelphia spalmato nel bel mezzo e mi verrebbe uno schoc...slurp

nino ha detto...

Angy, carina, passi da me a ritirare un premio.
Ciao
Nino

Alessia ha detto...

bentornata! mi chiedevo che fine avessi fatto :( ....anche io ho pochissimo tempo, infatti vedi che orari.... i tuoi muffins hanno un aspetto stupendo!!!!

Dolcetto ha detto...

Angy come va? Ancora incasinata èh? Mi sa proprio di sì...
Un salutone e non ti stancare troppo!

alessia ha detto...

Angy passo per un saluto come va???? facci avere tue notizie!! Baci Alessia

Mirtilla ha detto...

deliziosi per davvero ;D