martedì 4 marzo 2008

Rotolo salato al tonno, formaggio e funghi



Per una cena al volo queste torte salate sono le ideali... Buone, personalizzate e diverse dal solito... Questa l'ho preparata sabato sera insieme alle pizze, perchè credevo che dall'impasto delle pizze ne uscissero 4, invece no... :-( Beh fa lo stesso... Ho rimediato con questo rotolo salato al tonno, formaggio e funghi e con una focaccia al rosmarino diversa da quella che avevo postato e molto più buona secondo me....

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 scatoletta di tonno da 150 gr
  • 1 scatoletta di funghi trifolati 150 gr
  • 1 mozzarella
  • 100 gr di parmiggiano gratuggiato
  • 100 gr di pan grattato
  • 5 cucchiai d'olio
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe

In un recipiente amalgamare assieme tutti gli ingredienti fino a che non esce un bel composto omogeneo. Stendete il rotolo di pasta e nel centro versate il composto. Chiudete bene a mo' di strudel la pasta sfoglia e spenellatela con del tuorlo d'uovo.

Infornare a 180 °C per circa 25 minuti.

4 commenti:

alessia ha detto...

mmmmm questo è buono anche a merenda!!!una ne pensi e 100 ne fai!!!! Bavissima Baci Alessia

sciopina ha detto...

Ciao Angie buonissime tutte le tue ultime ricette
Grazie per avermi passato il meme..
solo che dovro' rimuginare a lungo per trovare dei segreti..dicibili..
a presto
un bacione
sciopina

Dolceviola ha detto...

Buono Angy, non ho mai fatto una torta salata con il tonno, però mi piace!!

Angy - Food with Love ha detto...

grazie mille!!! ;-) neanch'io l'avevo provata con il tonno e vi assicuro che uscita molto buona!!! baci