sabato 16 febbraio 2008

Panna cotta in un bacio di cioccolata calda



Wow!!! in questi giorni è la cosa più buona che abbia preparato...



... non per niente è andata finita in un'ora....



ve lo garantisco!! ti toglie il fiato...



Bado alle ciance.... diamo il via alla ricetta!!!






Ingredienti per 6/8 persone:
  • 500 ml di panna fresca


  • 500 ml di latte


  • 1 bustina di vanillina


  • 140 gr di zucchero


  • 4 fogli di colla di pesce (circa 10 grammi)



Mettete la colla di pesce a bagno nell'acqua per 10 minuti. Nel frattempo in un tegame versate la panna, il latte, lo zucchero, la vanillina e mettete sul fuoco a bollire. Quando è pronta toglietela dal fuoco e, dopo avre strizzato i fogli di gelatina, uniteli alla panna.

Con un pennello e dell'olio ungete degli stampini e, dopo averli fatti raffreddare, metteteli in frigorifero per almeno 6 ore.

Quando siete pronte a servirle, preparate la tanto amata ciobar. Rovesciare la panna cotta in un piatto e guarnire con la cioccolata e delle scagliette di cocco...

Ecco il risultato...





8 commenti:

alessia ha detto...

Complimenti ho appena terminato un viaggietto golosissimo nel tuo blog!!! Ma sei bravissima!!! sono tutte ricette squisite... la mars cake poi mmmmm.... la farò sicuramente... Baci grandi Alessia
ps ti aggiungo ai preferiti!!

marcella candido cianchetti ha detto...

ottima e doppiamente peccaminosa con cioccolato buon inizio di settimana

Dolcetto ha detto...

Con una presentazione così non mi resta che provarla!! Tra l'altro il mio moroso adora la panna cotta, quindi ho una scusa in più per farla e papparmela anch'io!

Angy - Food with Love ha detto...

@Alessia: grazie mille... mi fa piacerissimo che ti piaccia il blog e che mi hai aggiunta tra i tuoi preferiti. Complimenti di nuovo per il tuo blog!!

@Marcella: veramente peccaminosa... si può definire esattamente così!!

@Dolcetto: provala e poi fammi sapere! è davvero speciale!!

buon inizio settimana!!

alessia ha detto...

Ciao angy ti ho invitata a partecipare ad un meme se ti va passa da me per vedere di cosa si tratta!!! Baci Grabdi Alessia

Anonimo ha detto...

oggi è stata una giornata pesantuccia dal lato emotivo, mi ci vorrebbe proprio un pò di questa panna cotta.
Complimenti...ti aggiungo anch'io tra i miei preferiti!

Angy - Food with Love ha detto...

@ alessia: certo!! passo sicuramente!!

@dolcienonsolo: allora magari la mangiamo assieme, dato che anche perchè è stata pesante la giornata di ieri... ;)

marcella candido cianchetti ha detto...

buona giornata