mercoledì 3 settembre 2008

Cheesecake a due piani

In occasione del primo compleanno della mia nipotina Aurora ho realizzato questa cheesecake fredda a due piani...inizialmente, dato il troppo caldo e il peso del bruco in mmf, la torta sotto cadeva, ma poi abbiamo pensato di metterla in freezer, e così si è sistemato tutto....
devo dire che ha avuto un gran successo e sono stata molto soddisfatta....

purtroppo le dosi esatte non ve le so dire perchè sono andata ad occhio, cmq più o meno vi dico come ho fatto.... innanzitutto ho usato due tortiera a cerniera da 30 cm e da 18 cm...
per la base ho usato 800 gr di biscotti digestive tritati e 500 gr di burro fuso, ho amalgamato, poi ho fatto le basi e dopo le ho messe in frigo.
per il cheesecake ho usato 1.5 kg di yogurt, 1 kg di mascarpone, 250 gr di philadephia, 500 gr di creme de creme della muller, 500 ml di panna, 8 cucchiai di zucchero e 18 fogli di gelatina.
per la coulis invece, per quella grande 750 gr di fragole, zucchero, un po' di limone e 6 fogli di gelatina; per la piccola 500 gr di lamponi, zucchero e 3 fogli di gelatina.
decorata con mmf rosa e bianco che fortunatamente ho trovato all'eurospin, ma non prenderò più perchè difficilissimo da lavorare.
cmq una dose bianca e una rosa....
ricetta:150 gr di marshmallows330 gr di zucchero a velo 2 cucchiai d'acquapurtroppo il bruchetto si è un po' affondato....
ed ecco le foto...


ED ECCO AURORA.... LA FESTEGGIATA!!

5 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ma sei stata bravissima!! Cavoli è stupenda!! Un'info: hai messo un sosteno sotto la parte sopra oppure regge? Almeno lo so se dovessi farla anch'io...

Angy - Food with Love ha detto...

grazie infinite.... è stata una gran sudata.... cmq si ho messo dei pioli in plastica apposta... altrimenti con il peso non regge per niente....

Morettina ha detto...

Bravissimaaaaaaaaaa ^__^
Auguroniiiiiii alla nipotina

Unknown ha detto...

Ciao se ci metto un disco di polistirolo al centro piccolo

Mint Green Box ha detto...

Bravissima! Spero di riuscirci anch'io :)