martedì 26 febbraio 2008

Raffaello




Beh ovviamente non sono uguali a quelli originali, però sono usciti buonissimi lo stesso...

Diciamo che sono dei cugini alla lontana... hi hi


Degli ottimi cioccolatini da offrire agli ospiti!!

Ingredienti per circa 8 Raffaello:

  • 120 gr di cioccolato bianco

  • 60 gr di zucchero a velo

  • 60 gr di burro

  • nocciole intere

  • scagliette di cocco

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco con il burro e lo zucchero. Quando si sono ben sciolti farli raffreddare e dopo farli riposare un'oretta in frigorifero.

Quando sono pronti formare delle palline con all'interno la mandorla intera e successivamente passarle nelle scagliette di cocco.

Conservare in frigorifero!!

11 commenti:

alessia ha detto...

Mamma mia Angy che bontà!!! Complimenti davvero sarrano anche dei cugini ma sicuramente sono squisiti brava!!! Alessia

Anonimo ha detto...

Golosissimi...

Angy - Food with Love ha detto...

Penso che siano usciti uno spettacolo.... il mio ragazzo ne ha mangiati 4 in fila.... hihihihi

Grazie mille...

sciopina ha detto...

che goduria...sicuramente son piu' buoni i tuoi che i ferrero...
li faccio li faccio..
a presto
sciopina

unika ha detto...

che belli...anche io ho fatto i raffaello...un pò diversi dai tuoi come ricetta...vieni a vederli sul mio blog
http://ipiaceridellavita.myblog.it/
Annamaria

Dolcetto ha detto...

Buoooooni! Li ho fatti molto simili nel w.e. (però con il beyleis)... uno tira l'altro vero?!

Alessia ha detto...

va là va là modestona, che sono bellissimi!!!!!!!!!!!!! :D:D:D

Rossella Mazzotta ha detto...

Goduriosi! E' il tipo di cioccolatini che non offrirei a nessuno per tenerli tutti per me!!!!

Unknown ha detto...

Uguali agli originali o no, mi sembrano deliziosi;-)

Angy - Food with Love ha detto...

grazie mille ragazze.... gentilissime!!! Domani mattina posterò un nuovo dolce!!! ;) Buona giornata!!!

Muccasbronza ha detto...

tu mi tenti....io adoro il cocco! bellissimi,complimenti :-)