domenica 2 marzo 2008

Tramezzino di carne con purè di patate




Questa è stata davvero una cena diversa dal solito con questo tramezzino... semplicissimo da fare e buonissimo da mangiare...
per le dosi sono andata abbastanza ad occhio e l'ho riempito con quello che più mi piaceva...

Ingredienti:
  • 400 gr di macinato misto di carne bovina e suina
  • pan grattato
  • peperoni tagliati a dadini
  • funghi
  • mozzarella
  • rucola
  • olio
  • sale
  • pepe


Lavorare il macinato con un po' d'olio, un pizzico si sale e pepe. succesivamente dividetelo in due parti e formare con l'aiuto di un mattarello due rettagoli uguali...
Su un rettangolo mettere i peperoni, i funghi, la mozzarella, la rucola e il pan grattato. (se volete potete aggiungere qualsiasi altro ingrediente!).

Copritelo con l'altro rettangolo di carne. E da questo rettangolo ricavate dei triangoli.

Ungete una padella e fate cuocere per circa 5 minuti per parte.


Per il purè lessate le patate e passatele allo schiacciapatate, aggiungere latte bollente, burro, sale, noce moscata e un po' di parmigiano fino alla consistenza desiderata.

Servite i tramezzini accompagnatidal purè ancora caldo.

Buon appetito.


9 commenti:

alessia ha detto...

Angyy ma che idea originale mmm un bel tramezzino di carne!!! Allora ti avviso che ti rubo la ricetta il mio piccolo che ama il macinato certamente apprezzerà!!! Baci Alessia

Angy - Food with Love ha detto...

originale vero? e ti assicuro che è usito buonissimo!!! fammi sapere come ti esce.... ciao

Anonimo ha detto...

ottimo e saporoso buon inizio di settimana

Dolceviola ha detto...

Veramente originale, mi piace molto il ripieno!!

Alessia ha detto...

ti ho invitata a un meme :) trovi le istruzioni sul mio blog :D

Alessia ha detto...

li fanno simili al super e mi son sempre chiesta come riprodurli ;9) sei un genio!!
li fanno al cotto e fontina, alla salsiccia...gnammmmmmm!!!

Angy - Food with Love ha detto...

grazie mille....

Infatti l'idea mi è venuta mentre guardavo il banco carne al super e ho visto questi tramezzini.... speciali davvero!!

Buona giornata a tutte voi...

Anonimo ha detto...

mi sono fatta ieri sera il tramezzino peccaminosissimo grazie e buona giornata

Anonimo ha detto...

è buonissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi sta scivolando la lingua in terra e la saliva sulla carne.....