lunedì 14 luglio 2008

torta paradiso con crema al cioccolato bianco

ED ECCO LA MIA PRIMA CREAZIONE CON DECORAZIONI IN MMF

uscita carina vero?

ingredienti per la pasta:
4 uova separate,
120 gr di farina,
120 gr di zucchero a velo,
1 aroma alla vaniglia.

ho lavorato con lo zucchero i tuorli, finchè non risultasse una crema soffice, poi ho alternato a cucchiaiate la farina setacciata con le chiare montate a neve. Poi ho versato in una tortiera rettangolare e cotto in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti.

per la crema, ho sciolto 150 gr di cioccolato bianco in microonde, poi gli ho incorporato due cucchiai di panna. quando si è ben raffreddato l'ho unito ai 300 gr di panna precedentemente montati...

FAVOLOSA!!!





2 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ma sei stata BRA-VIS-SI-MA!!!!

Alessia ha detto...

brava angy, è uscita veramente bene! poi con quei colori è veramente solare e adatta a questo periodo :) un bacio!