giovedì 3 marzo 2011

Tentazioni alla nutella

Poco tempo fa, grazie al giornale "Arena", ho raccolto una piccola collezione di libricini di cucina i quali in allegato avevano degli splendidi stampini in silicone.

Leggendo uno di questi libri mi sono imbattuta in questa ricettina davvero golosissima e non ho resistito... dovevo provarla!!

Originariamente la ricetta prevedeva l'uso di cioccolato fondente, ma non avendone in casa, ho optato per la nutella. A chi non piace la nutella??

Ovviamente ho usato lo stampino che prevedeva il libro, avente la forma di 6 rose. meraviglioso.

Ecco qui gli ingredienti:

  • 80 gr di nutella
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo e 1 tuorlo
  • 100 gr di farina autolievitante
  • latte
  • un pizzico di sale
Amalgamare bene il burro ammorbidito con lo zucchero. Quando risulta un bel composto spumoso, aggiungere una alla volta le uova. Successivamente unire la nutella ammorbidita.
Lentamente aggiungere alternatamente la farina e il latte q.b. a rendere il composto soffice.
Riempire gli stampini per 3/4 e informare a 170 °C per 20/25 minuti.

Ovviamente inutile dirvi quanto solo appetitosi e golosi! PROVATELI!!!










Ah dimenticavo...

-1 al corso di Cake Design!!!!

Nessun commento: