martedì 11 marzo 2008

Ciambella con crema chantilly e mele




Con la crema avanzata dalla torta mimosa non sapevo che fare così ho ideato questa soffice ciambella con l'aggiunta di mele... L'ho chiamata torta con crema chantilly anche se è un mix tra chantilly e pasticciera....

Comunque è uscita molto buona direi....

Ecco gli ingredienti:

  • circa 200 gr di crema

  • 300 gr di farina

  • 1 vasetto di yogurt

  • mezzo vasetto di olio

  • 1 bustina di vanillina

  • 1 bustina di lievito

Amalgamare alla crema lo yogurt e l'olio. Quando esce un composto morbido e spumoso, aggiungete la farina setacciata con il lievito e la vanillina.

Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella e mettete sul fondo delle fettine di mela tagliate a uno spessore di circa 5 mm.... Ora versate il composto e infornate a forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Per sicurezza fate la prova dello stuzzicadenti.





3 commenti:

Dolcetto ha detto...

Carina l'idea di questo "riciclo" della crema, non ci avrei mai pensato... io di solito la finisco a cucchiaiate;P
Baciotti

alessia ha detto...

mmmmm che buonaaaaa!!! vai con le mele!!!! Baciotti Alessia

Angy - Food with Love ha detto...

eh lo so dolcetto, infatti inizialmente avevo anch'io questa idea, ma era decisamente troppa così ho optato per un'altra torta...

Buone le mele vero alessia? nei dolci poi, mmmmmmm che voglia!!!