mercoledì 23 febbraio 2011

Torta salata per San Valentino

Questa è una romantica torta salata che ho preparato qualche giorno prima di San Valentino.

Tenete buona l'idea per l'anno prossimo, o per qualche anniversario.

Il composto interno della torta l'ho fatto con:
  • 2 uova
  • 2 confezioni di panna
  • 3 wurstel
  • 1 barattolo di piselli
  • 2 patate tagliate a cubetti
  • pangrattato
  • formaggio grana
  • sale/pepe q.b.
Ho steso la pasta sfoglia in una tortiera rotonda, e successivamente ho versato il composto bene amalgamato.

Ho spenellato con il tuorlo d'uovo i bordi della torta e ho spolverato con del pangrattato.

Poi con un stampino a forma di cuore ho tagliato delle sottilette e anch'esse le ho spolverizzate con il pangrattato.

E con i tagliapasta dell'alfabeto, ho tagliato mezzo wurstel per fare la scritta.

L'ho messa in forno a 220°C per circa 35/40 minuti.

Era davvero squisita!!


PRIMA DELLA COTTURA


TORTA COTTA




SPERO VI SIA PIACIUTA!!
CIAOOOOO


4 commenti:

marianna franchi ha detto...

Dev'essere di un buono!! Non le faccio spesso ma ogni volta finiscono subito!! Un abbraccio e complimenti

Angy - Food with Love ha detto...

grazie mille!! pure io come te non le faccio spesso, però sono di una bontà incredibile!! un abbraccio a te!!

Anonimo ha detto...

ha un brutto aspetto.. sembra immangiabile... -.-'

tashooth ha detto...

find this wigs online,wigs online,human hair wigs,hair pieces for women,wigs for women,cheap wigs human hair,cheap wigs,human hair toppers,wigs here are the findings