martedì 29 gennaio 2013

Ciock-arancia


Sabato pomeriggio dopo due giorni di influenza avevo proprio voglia di qualcosa di super cioccolatoso così ho pensato a bene di fare questa tortina veloce veloce, semplice semplice. In cucina si è sprigionato un profumo tale che persino i miei gatti tiravano il nasino. :D  
Ingredienti:
200 g di farina integrale
100 g di zucchero di canna grezzo
80 g di margarina
3 arance (scorza grattugiata e spremute)
2 cucchiai di cacao amaro
100 ml circa di latte di soia al cioccolato
Ingredienti per la salsa di accompagnamento:
1 yogurt di soia
2 cucchiaini di zucchero
aroma alla mandorla
Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti in una terrina e mescolare bene, la margarina fatela prima sciogliere in microonde o a bagnomaria come preferite. In base alla grandezza delle arance dovrete mettere più o meno latte. Le dosi sono per una tortiera da 18 cm di diametro. Infornate a 180° per 35-40 minuti. Mentre la torta cuoce, preparate la salsa unendo tutti gli ingredienti. Darà un tocco veramente speciale. Buona merenda! :)

5 commenti:

Le chaton gris ha detto...

Mmmm che bella ricetta...mi piace molto la combinazione arancia-cioccolata :) Proverò a farla il prima possibile ;)
se ti va passa dal mio blog: http://lechatongris.blogspot.it/
(anche io sono una veg-chef su veganblog ;) )

Freddy-Summers ha detto...

ehi ciao bellissimo blog
nuovo iscritto ricambi?

Angy - Food with Love ha detto...

grazie mille!! yes!! passo da entrambi!! ;)

lapiubelladitutte ha detto...

Anche a me mi piace tanto questa ricetta!!!

ristoranti roma ha detto...

Quando si dice “comfort food”… :)
ristoranti roma http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html